Chi siamo

Chi siamo


 

LE ORIGINI DELL'ECCELLENZA

 

Nata nel 1858, Philip Watch è la più antica marca di orologi Swiss Made presente in Italia, capace di interpretare il perfetto connubio tra la precisione svizzera e la creatività italiana dando vita a prodotti dove il design esclusivo si integra perfettamente con la tecnologia e l’innovazione. Fin dall’inizio il marchio si specializza nella realizzazione di orologi con un fantastico rapporto tra qualità e prezzo, mantenendo questa caratteristica lungo l’intero arco della sua lunga vita. Collezione dopo collezione, rimanendo fedele alla manifattura Swiss Made, Philip Watch ha costruito un patrimonio prezioso.
Dal 2006, anno in cui Morellato Group ha acquisito questo storico marchio, lavoriamo per ampliare, sviluppare e dare risalto all’eccellenza delle sue creazioni. Testimonianza della storia del brand è il prezioso archivio storico che Philip Watch possiede presso la propria sede di Milano, composta da disegni, immagini e cataloghi ma soprattutto dai prodotti che nel corso degli anni abbiamo raccolto. Dalla fine dell’ottocento in avanti, la tradizione, i trucchi segreti, quella sapienza del lavoro accumulata in anni di storia, sono stati trasmessi di generazione in generazione dai mastri orologiai di Philip Watch. Il valore della tradizione è proprio la capacità di mantenere intatti negli anni il carattere e i valori di un marchio. Una tradizione che siamo orgogliosi di rinnovare tutti i giorni nei più importanti mercati del mondo, una storia bellissima che con questo lavoro vogliamo far conoscere perché lo merita.

 

IL MUSEO DI PHILIP WATCH
Il Museo Philip Watch, raccontato attraverso esposizioni itineranti, presenta una selezione di circa 30 orologi a partire dagli anni 40. Si tratta di esemplari tutti identificativi del periodo storico di appartenenza e dell’arte orologiera di Philip Watch. In ogni orologio è contenuta tutta la storia della marca e ciascun modello rappresenta un concetto di eleganza senza confini e senza tempo. Ad essi si sono aggiunti i modelli iconici che negli anni hanno continuato a tramandare una tradizione che si rinnova ancora oggi.

19401950
img 01

Già dall’inizio del secolo scorso i cronografi erano gli orologi più apprezzati perché considerati dei veri e proprio strumenti professionali.   Scopri di più!

img 021950-601960

Philip Watch già della prima metà del secolo scorso concilia buona esecuzione e prezzo accessibile in una combinazione davvero rara.   Scopri di più!

img 0119701980

Gli orologi Chaux-de-Fonds, di un’eleganza inconfutabile, dimostrano quanto fosse importante essere eleganti negli anni Cinquanta/ Sessanta.   Scopri di più!

img 02

Questo esemplare appartiene alla linea Jolie Mode, una linea di orologi che negli anni è stato sinonimo di femminilità firmata Philip Watch.   Scopri di più!

img 011970

Gli orologi della linea Philip Watch Cormoran, da un punto di vista estetico, sono la tipica espressione della fantasia degli anni Settanta:   Scopri di più!

img 02
1950

Philip Watch inizia a sviluppare modelli da donna di un certo prestigio e design dagli anni 80, grazie all’arrivo sul mercato di movimenti al quarzo di ottima qualità.   Scopri di più!

img 01
1990

Negli anni Novanta, si diffuse la moda degli orologi imponenti, destinati ad usi professionali.   Scopri di più!

HERITAGE E INNOVAZIONE

1990
 
img 02
1950

Oggi, come ieri Philip Watch porta nel mondo un nuovo concetto di eleganza senza confini e senza tempo, proiettato nel futuro e guidato dallo stile.   Scopri di più!

img 01
1990

É il mare la cornice ideale per il mondo Sport di Philip Watch.
  Scopri di più!

img 02
1950

Al mondo Urban, espressione di eleganza contemporanea, Philip Watch dedica sin dagli Anni Cinquanta, la collezione CARIBE.
  Scopri di più!


 

Precisione Svizzera, creatività italiana e design esclusivo

Scopri il catalogo Philip Watch